Scientific Comfort

Le calzature Panther Tactical, rispettano la biomeccanica del piede per un comfort inalterabile nel tempo ed il benessere dei lavoratori. La collaborazione con il team di posturologi e podologi Progetto Postura® ha permesso di convalidare scientificamente che, rispettando l’anatomia del piede e quindi le sue funzioni posturali, migliorano l’attività muscolare e le prestazioni lavorative. Attraverso l’utilizzo di strumenti all’avanguardia come cryovizion (sistema di analisi posturale brevettato) e il supporto della pedana baropodometrica, il team ha dimostrato che indossare calzature comode crea le migliori condizioni per il benessere posturale durante tutta la giornata lavorativa.

Sostenibilità

La tutela dell’ambiente è una priorità aziendale e coinvolge tutti i dipartimenti ad ogni livello. Dalla coibentazione dello stabilimento per il risparmio energetico alla scelta dei materiali riciclati ricavati da RPET o PU per le tomaie e le solette, alla produzione vera e propria delle scarpe. L’implementazione della macchina per l’iniezione delle suole DESMA 24 permette di realizzare le intersuole con il poliuretano di scarto, diminuendo in questo modo l’immissione degli scarti del poliuretano nell’ambiente.

Infine, sia il prodotto finito che gli accessori di ricambio sono imballati in cartone certificato FSC, certificazione che garantisce che i prodotti provengono da foreste gestite in maniera responsabile, garantendo così benefici ambientali, sociali ed economici.

Le materie prime utilizzate sono acquistate presso aziende certificate secondo le vigenti normative europee, e conformi al REACH CE 1907/2006, secondo il quale non devono essere usati determinati agenti chimici nella lavorazione dei materiali utilizzati.

Fodere e membrane

FODERA
PLASMAFEEL

Fodera in tessuto 3D che mantiene il piede costantemente fresco e asciutto grazie all’istantaneo assorbimento del sudore e alla sua immediata dispersione all’esterno della scarpa. Traspirante, antibatterica, resistente all’usura e all’abrasione.

FODERA
Windtex®

È una membrana microporosa termoregolatrice traspirante che respinge l’acqua, il vento e mantiene il microclima tra la pelle e il tessuto, nata per l’abbigliamento, si è rivelata molto efficace per le calzature da lavoro anche nelle condizioni atmosferiche più difficili. È elastica, resistente, impermeabile, traspirante e leggera. Come funziona? La membrana assorbe il sudore prodotto dal corpo e lo convoglia all’esterno mantenendo così i piedi asciutti e confortevoli, favorisce il mantenimento della temperatura costante in tutto il corpo. Ingombro ridotto all’interno della calzatura.

SISTEMA
HDRY

HDry è la tecnologia brevettata più avanzata per l’impermeabilizzazione di prodotti outdoor mediante la laminazione diretta (3D) di una membrana impermeabile/traspirante che, differentemente dalle fodere tradizionali a calzetta, viene saldamente laminata direttamente sulla superficie interna della tomaia (in pelle o in tessuto) già cucita in una conformazione 3D, completa di ganci e occhielli, con questa tecnica  le cuciture e ogni altro potenziale punto di ingresso vengono sigillate.

La macchina di laminazione brevettata HDry, garantisce che l’acqua venga bloccata allo strato più esterno della scarpa, che resta così leggera e asciutta in ogni condizioni atmosferica.

TESSUTO
WINTHERM

Tessuto traspirante con microfilm interno in alluminio che mantiene costante la temperatura del piede. Isolante, antistatico, antibatterico derivato da materiale PET riciclato. Isola il piede dal freddo e dal caldo. Piccolo ingombro all’interno della scarpa. Accoppiato con fodere e altri materiali per certificazioni CI e HI.

 

CARATTERISTICHE

  • Fino al 50% in più di isolamento termico
  • Mantiene la traspirabilità della membrana
  • Antistatico e antibatterico
  • 80% derivato da PET riciclato

 

DATI TECNICI 
Composizione: 70% PES + 30% PE ALU.
Grammature: variano in base al materiale accoppiato.

Tomaie

Pelle Pieno Fiore
idrorepellente

Traspirante, conciata in Italia e di provenienza europea. Resistente alla lacerazione e alla trazione. Nessun utilizzo di sostanze  alchiliche perfluorurate e polifluorurate  (PFC, PFAS, PFOS, etc.) nel processo produttivo e conforme al regolamento dell’Unione Europea REACH n.1907/2006, adottato per migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente dai rischi che possono derivare dall’utilizzo delle sostanze inserite nell’elenco ufficiale pubblicato.

Tessuto
Hi-Tech

Tessuto in poliestere, lavorazione jacquard traspirante, idrorepellente, resistente al taglio e anti-sfilo, resistente ad abrasione e strappo.

Suole

VIBRAM TC4 +

Vibram TC4+ è una mescola specifica per suole da lavoro e suole sicurezza. Vibram TC4+, se utilizzata con calzature progettate in modo appropriato, può soddisfare i livelli ASTM e CSA per le calzature ESR. Pur mantenendo l’elevato livello di prestazioni di Vibram in termini di aderenza e durata, queste mescole soddisfano gli standard ISO per le suole protettive, tra cui la resistenza allo strappo, all’olio, al calore e alla flessione. Vibram TC4+ è consigliato per applicazioni industriali e di servizio.

Prestazioni: Resistente agli oli e di lunga durata.

Vantaggi: Progettato per l’uso in un’ampia gamma di ambienti di lavoro e di sicurezza. Garantisce un elevato livello di aderenza e durata. Eccellente resistenza al calore e agli strapp

GRIP

INCISIONI SPECIFICHE SULLA PUNTA E SUL TALLONE PER UNA MAGGIORE ADERENZA

BRACKING

ZONA DI STABILITÀ PER SICUREZZA E COMFORT

STABILITY

CANALI DI DRENAGGIO DELL’OLIO PER MIGLIORARE L’ADERENZA E LA SICUREZZA DESIGN BIDIREZIONALE DEL TACCHETTO PER LA TRAZIONE E LA FRENATA

TRACTION

RINFORZO INCISO PER UNA MIGLIORE ADERENZA

PU/PU Bi Densità

Intersuola in poliuretano espanso BASF PUR Elastopan®, assicura massimo comfort ed assorbimento dell’impatto su qualsiasi superficie. Battistrada in poliuretano ad elevato grip, resistente all’usura, agli oli e agli idrocarburi. Sistema di assorbimento energia sul tallone. Non lascia segno. STAMPI 19 e 51: SATRA UK “Pedatron Test” che ne certifica la resistenza all’abrasione 3 volte superiore alla norma.

Solette

ACTIVE

Termoformata, in tessuto multistrato indemagliabile, in poliuretano espanso bi-densità è ricavato da materiale riciclato. Completamente traspirante e a rapida assorbenza grazie anche a una speciale foratura sulla pianta per un piede sempre asciutto. Antistatica, antibatterica, anti-fungo. Inoltre, la presenza di carboni attivi mantiene libero il piede dai cattivi odori. Completa di supporto tallonare ammortizzante per ridurre gli impatti sull’intera spina dorsale e sostegno dell’arco plantare per garantire un maggiore comfort.

Iso Safe

Soletta termoformata, in tessuto multistrato indemagliabile, in poliuretano espanso bi-densità ricavato da materiale riciclato e alluminio che isola da freddo e caldo. Completamente traspirante e a rapida assorbenza per un piede sempre asciutto Antistatica, antibatterica, anti fungo. Inoltre la presenza di carboni attivi mantiene libero il piede dai cattivi odori. Completa di supporto tallonare ammortizzante per ridurre gli impatti sull ’intera spina dorsale e sostegno dell ’arco plantare per garantire un maggiore comfort.

Lamine antiperforazione

SHIELD TEX by Panther

Soletta tessile anti perforazione non metallica, costruita con più strati di fibre ad alta tenacità. Antistatica, leggera, flessibile. Assicura un perfetto isolamento termico.

Conforme a: EN ISO 20345:2022

TEXON ENIGMA ZERO HT2

Soletta tessile anti perforazione non metallica, costruita con più strati di fibre ad alta tenacità. Antistatica, leggera, flessibile.

Conforme a: EN 12568:2012, EN ISO 20344/345, CSA-Z195-14, ASTM F2413-1